Sull’autore

Persi i chilogrammi con l'aiuto di cerotti dimagrantiCiao! Mi chiamo Caterina. Ho 41 anni. Sono single. Vivo a Genova e lavoro nella biblioteca dell’Università di Genova. Da quando ero piccola, lottai contro i chili in eccesso. Ebbi degli alti e bassi, situazioni imbarazzanti a causa del proprio peso, mancanza di fiducia in me stessa, attraversai periodi di depressione, cedetti e vacillai… Ma allo stesso modo ebbi dei momenti belli in cui mi resi conto che esistevano persone che vedono oltre l’aspetto fisico.
Per molto tempo mi vergognai uscire pubblicamente con la mia storia. In realtà all’inizio non ci pensai proprio di condividere in pubblico con questa storia. Mi convinse la vicina di casa, amica e il più grande supporto che conosce la mia intera lotta contro i chili in eccesso. Sapeva sin dal primo giorno tutto quello che stavo passando, quanto soffrii per raggiungere il mio obiettivo e quali ostacoli incontrai. Per giorni cercò di convincermi che la mia storia era fonte di ispirazione e che avrebbe potuto aiutare qualcuno…
E così fu creato questo blog… Con la speranza che la storia di una donna comune avrebbe aiutato qualcuno a risolvere i propri problemi di sovrappeso. Come feci io.